Illuminazione su misura

“Nell’opera di architettura la luce genera lo spazio: senza luce non esiste spazio.”

(Mario Botta)

I nostri clienti partono dalla luce e noi di AMA Luce siamo i loro interlocutori ideali.

Ci occupiamo di progettazione illuminotecnica. Siamo una azienda giovane e creativa per soddisfare la tua idea di luce, per la casa o la tua attività.

Ascoltare e interpretare le esigenze di un cliente che ci chiede una consulenza significa avere un interlocutore consapevole dell’importanza della luce e che vuole arredare e migliorare l’ambiente in cui vive o in cui lavora.

AMA luce esegue una selezione attenta delle sorgenti luminose dei prodotti che utilizza e che produce, studiamo le diverse esigenze e realizziamo un’illuminazione su misura.


Per questo motivo AMA Luce si occupa di progettazione CAD per cantieri di nuova costruzione o per rinnovare ambienti in fase di ristrutturazione.

Seguiamo il cantiere sin dalle prime fasi con i nostri elettricisti e montatori o collaborando con aziende contract all’interno di progetti già avviati.

La forza di AMA Luce è la capacità di creare un prodotto su misura, che si adatti al meglio all’ambiente in cui andrà inserito.

Il nostro core business è il fuori standard, poiché la progettazione di corpi illuminanti e l’esperienza maturata in oltre dieci anni nel campo del design e nello sviluppo del prodotto ci rendono rapidi ed efficienti nella produzione di pezzi singoli disegnati su misura per il cliente.


lampada sacco design andrea schiavo
Forse anche questo significa lavorare con noi: essere liberi di immaginare e illuminare il proprio ambiente così come il cliente immagina.

Ha visto un prodotto che Le piace ma cambierebbe un dettaglio ?
Per noi accontentarla è una sfida.

Forte di questa capacità progettuale e produttiva, AMA Luce offre all’Architetto che si occupa di contract l’opportunità di realizzare piccole serie partendo da un proprio bozzetto, con costi concorrenziali e allineati alle aspettative dell’utilizzatore finale.

Un bravo architetto conosce le potenzialità di un uso sapiente della luce, per valorizzare gli spazi, giocare con le forme, enfatizzare i volumi.


“L’architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce.”

(Le Corbusier)

ama luce
Ama Luce è una azienda Green: l’energia che utilizziamo proviene da fonti rinnovabili.
In questo modo sensibilizziamo i nostri clienti, per far loro comprendere che consumare meno grazie alle tecnologie led ad alta resa non vuol dire a tutti i costi illuminare di più. Illuminare sapientemente significa piuttosto consumare meno rispetto ad un vecchio impianto con sorgenti luminose tradizionali.
Aggiungiamo a tutto questo i nostri ingredienti segreti: esperienza e creatività. Essere creativi significa poter interpretare le esigenze del committente, aggiungendo ad un ambiente o ad un’ architettura quell’emozione che solo chi lavora con passione per realizzare un piccolo grande progetto è abituato a dare, sia che si tratti di un piccolo mini appartamento sia che si tratti di un campus universitario.

Con Ama Luce incontrerai un’azienda giovane e creativa, pronta a soddisfare la tua idea di luce ! Una realtà a portata di mano che lavora e sviluppa i suoi prodotti sul territorio.

Siamo ogni giorno a contatto con gli artigiani, con i fornitori di elettronica, con le nuove tecnologie e con antichi lavori dimenticati che stanno per scomparire a favore dello stereotipo, della globalizzazione e della serialità.
Noi ci poniamo dall’altro lato: sfruttiamo la tecnologia, ma per preservare l’unicità di un prodotto.

Scegliamo insieme i prodotti per illuminare la tua casa, con un servizio di installazione e consulenza che oggigiorno con la grande distribuzione va sempre di più a scomparire.

Siamo arredatori e artigiani della luce.


AMA LUCE ILLUMINAZIONE PADOVA.
PROGETTA | ILLUMINA | AMA

Andrea Schiavo Lighting designer si occupa di consulenza illuminotecnica progettazione e sviluppo di produzione per aziende del settore illuminazione e privati , lampade custom in piccole serie e concept e design di nuovi prodotti.”